domenica 18 dicembre 2011
Attenti alla Casta: la sua chiacchiera in TV può creare il baratro per questo paese!
Quello che finora Monti ha fatto non mi convince.Per ora solo austerità e niente sviluppo. Si è colpito i soliti poveracci di sempre e mai i soliti ricchi di sempre.
Ora però ci annunciano che sono in arrivo misure per lo sviluppo in modo molto pragmatico, mese per mese. Vedremo.
Ma se l'alternativa è governo Monti o gli Incapaci che siedono pur esautorati ancora (Sic!) in parlamento, che già ricominciano a scalpitare fiondandosi da una trasmissione televisiva all'altra per riprendere in pectore il loro ruolo di Incapaci, allora preferisco cento volte il governo Monti.
Sono stanco di vedere incivili che sbraitano a Montecitorio come se fossero allo stadio.
Nel governo Monti almeno regna la compostezza, il decoro e la civiltà e soprattutto si parla in termini moderni e concreti.
I partiti dell'Ancien Régime, per nostra fortuna momentaneamente fuorigioco, passano e si moltiplicano da un telegiornale all'altro da un talk-show all'altro per esternare e cercare di riprendersi almeno un ruolo di immagine per non finire nel dimenticatoio.
Credo che a questo punto urga il bisogno di mettere un tetto alle loro apparizioni in TV per evitare che creino il danno maggiore: bloccare il governo Monti con la loro chiacchiera nociva e invidiosa.
E' più che mai evidente che dei politici dell'Ancien Régime nessuno ne ha più bisogno perché rappresentano un'idea politica ottocentesca superata, al pari dei partiti, dai tempi del Web2.0 che seppur si muova ancora in un ambito da definire come elemento capace di generare aggregazione e rappresentanza politica ha tuttavia dimostrato come gli individui siano in grado di incidere direttamente sulle sorti dei governi e di organizzare movimenti a livello globale.
Di politici in Tv credo che ben pochi ne abbiamo bisogno, se non per la necessità di ridere delle loro performances tragicomiche,o per indignarsi degli spettacoli indecenti e rissosi a cui danno luogo. Ci vogliono ora fatti concreti e non chiacchiere. La Tv è il mondo della chiacchiera che purtroppo gli dà spazio e li mantiene in vita.
Basta con spettacoli da comici di infimo ordine come la Mussolini ed il tormentone di quel telefono di oro fake che si porta addietro per sfoggiarlo ad ogni intervista e talk-show a cui, moto perpetuo, prende parte. Basta con gli osceni spettacoli che la Lega ci offre in Parlamento. Ma la Lega si sa è oscena per natura: come si può scegliere un colore verde pisello elettrico come emblema politico o parlare di moneta padana in un momento come questo?
I politici dell'Ancien Régime rimangano allora dove sono ora: in panchina, magari negli spogliatoi. E ci rimangano a gratis come auspica la Mussolini.
Oggi l'economia e la modernità richiedono una competenza ed una specializzazione che i tuttologi dell'Ancien Régime (Casta) di stampo strutturalmente ottocentesco non hanno e divengono perciò obsoleti ed inattuali.
Adattiamoci ai tempi e mandiamoli a casa: diveniamo un paese moderno finalmente!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
CADO DALLE NUBI di Gennaro Nunziante Meno male che c’è il sud in quest’Italia che proprio il massimo dell’allegria non è. Meno male che ci...
-
Der Spiege l “Ciao Bella” ovvero l’arte dei tedeschi di spalare merda su un paese (l’Italia) Junge Frauen haben ihn (Berlusconi) gefragt: ...
-
PRECIOUS REGIA: Lee Daniels ATTORI: Gabourey Sidibe Mo'Nique Paula Patton Mariah Carey Lenny Kravitz Sherri Shepherd ...
Nessun commento:
Posta un commento