sabato 25 febbraio 2012

Da "L'Eterno Ritorno" Incipit


Il libro è ordinabile a Akkuaria editore: veraambra@akkuaria.com


Quante domeniche come quelle potrebbero esserci nella vita di un uomo?

Io potrei dire di averne avute molte e per fortuna non tutte erano così.

Girai per la città in macchina quella mattina e vidi solo sofferenza.

Tutto mi parlava di un mondo che si distruggeva, che si sgretolava sotto un senso di marciume.

Vidi solo facce tristi intorno a me. Mi domandavo dove fosse finita la gioia, la voglia di vivere.

Io avevo fatto sempre la ricerca opposta. Ero andato sempre a cercare le forze del male che si nascondevano oltre quelle maschere di carne in disfacimento. Avvertivo quella forza che cerca continuamente di penetrare e dilagare in questo mondo, perché il male dilaga davvero in questo mondo

Non c’è più freno. Ogni barriera viene divelta.

Dal giorno che cominciai ad avvertire quella forza la mia vita divenne maledetta.

Una forza potente e senza nome da quel giorno si insinuò nella mia mente e coprì la luce dell’anima mia.

Cercai di arginare quella forza ma era come se lei sapesse sempre in anticipo le mie mosse.

Il mondo attorno a me si trasformava e io mi trasformavo con il mondo. Mi ammalavo a causa del mondo.

Bisogna sbrigarsi, fare in tempo a vivere

Prima che il sole tramonti

Prima che la neve cada.

Nessun commento:

Posta un commento